RICHIESTA
MODULO INFORMATIVO
Grazie,
abbiamo inoltrato la tua richiesta!
Ti contatteremo nei prossimi giorni per fissare un appuntamento online e darti tutte le informazioni sul
Nostro Corso Professionale
Se hai esigenze particolari, di orari o altro, scrivici su WhatsApp, e lasciaci un messaggio.
Ti informiamo che è anche possibile prendere un appuntamento in sede per un colloquio.
Noi riceviamo tutti i mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:30.
Ti informiamo che è possibile prendere un appuntamento in sede per un colloquio.
Noi riceviamo tutti i mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:30.
Grazie!
abbiamo inoltrato la tua richiesta. Ti contatteremo nei prossimi giorni per fissare un appuntamento online e darti tutte le informazioni sul Nostro Corso Professionale
Se hai esigenze particolari, di orari o altro, scrivici su WhatsApp, e lasciaci un messaggio.
1- DESCRIZIONE CORSO
il corso "BIENNIO DI RECITAZIONE” è un percorso completo per chi vuole fare della recitazione un vero e mestiere. Prevede due livelli per un totale di 500 ore di formazione l'anno:
Acting On Camera
Teatro e Cinema Avanzato
Questo Metodo-Studio fornirà allo studente le basi e gli strumenti fondamentali che gli permetteranno di personalizzare un proprio method acting.
Per questo corso non è indispensabile una formazione pregressa.
2- DETTAGLI DEL CORSO
Durata:
24 mesi per coloro che accedono al programma completo del BIENNI DI RECITAZIONE
12 mesi per chi accede solo al programma ACTING ON CAMERA
Frequenza: 2/3 giorni a settimana
Quando: dal lunedì al venerdì
Fascia oraria: 14:00 - 19:30
Per necessità didattiche i giorni e gli orari potrebbero variare, sempre all'interno delle fasce descritte.
Per venire incontro alle esigenze di chi studia e/o lavora, si cercherà di concentrare le ore di lezione in 2/3 giorni a settimana, per consentire a tutti di organizzarsi al meglio. Ma questo non costituisce un obbligo da parte della direzione didattica.
Durante l'anno sono previsti momenti di pausa legati alle festività e vacanze estive.
3- COSTI
Per accedere al corso bisogna versare una quota annuale di 50 euro ed un contributo extra di 3806,40 euro l'anno:
per coloro che sono più interessati ad un percorso di ACTING ON CAMERA possono impegnarsi per 12 mesi di corso con possibilità di confermare per gli altri 12 mesi successivamente. Dovranno versare il contributo annuale in 3 rate;
per coloro che si impegnano per i 24 mesi di corso potranno versare l’intera somma in 11 rate.
4- PIANO DIDATTICO
L’allievo toccherà e approfondirà tutti gli aspetti principali che caratterizzano il lavoro dell’Attore, con la finalità di entrare in possesso di tutti gli strumenti necessari per affrontare in modo professionale questo Mestiere. Si lavorerà sia sugli aspetti legati alla recitazione cinematografica (Acting On Camera,) che per il lavoro dello spettacolo dal vivo( Teatro).con particolare attenzione anche agli aspetti pratici che molto spesso vengono trascurati.
In questo percorso si affronteranno le materie basilari per avere dei riferimenti tecnici fondamentali al Mestiere dell’Attore: Dizione, Voce e Linguaggio del Corpo, Memoria Sensoriale, Rilassamento, Movimento Scenico, Analisi del Testo, Lavoro sulla Consapevolezza di Sé, Approccio al personaggio, Strumenti di Recitazione Cinematografica e Teatrale. E’ previsto un lavoro specifico sul singolo studente preso nella sua unicità.
Materie
Recitazione
Training sensoriale
Espressione Corporea
Memoria Sensoriale
Set (foto/video cinema)
Teatro
Acting On Camera
Recitare dal vivo
Preparazione ai Casting
Dizione
Il Metodo-Studio prevede un lavoro su
La macchina da presa in funzione dell’attore
Il teatro e la recitazione dal vivo
Il corpo come forma di espressione
Tecniche di recitazione (teatro/cinema)
Incontri con addetti ai Lavori MASTER CLASS*
*MASTER CLASS - INCONTRI CON ADDETTI AI LAVORI (CASTING DIRECTOR, REGISTI E ATTORI)
Le Master Class hanno un costo pari a circa 300 euro ad incontro.
Coloro che frequentano il percorso professionale di Recitazione possono accedere agli incontri con CASTING DIRECTOR, REGISTI e ATTORI, che operano a livello nazionale, sia per produzioni Cinematografiche che per produzioni Televisive. Queste MASTER CLASS vengono organizzate per dare la possibilità agli studenti di entrare in contatto e creare relazioni con professionisti del mondo dello spettacolo.
Gli allievi della Set Studio Academy che si iscrivono al Biennio di Recitazione, possono accedere a
5 Master Class GRATUITAMENTE**,
senza costi aggiuntivi rispetto alla quota prevista per tutto il percorso di formazione.
**Potranno accedere a questa offerta solo a coloro che fanno la richiesta di AUDIZIONE ENTRO le prossime 48 ORE. Verrai contattato dal nostro staff , che ti fornirà tutte le informazioni.
5- COME SI ACCEDE AL BIENNIO DI RECITAZIONE
L’accesso al corso è tramite superamento di un’AUDIZIONE. Tale selezione è utile per creare i presupposti per un ambiente sicuro, formativo e collaborativo, che favorisca la creatività e la coesione tra tutti i membri del gruppo di lavoro, che sarà eterogeneo ma con interessi e punti in comune, al fine di creare armonia tra i partecipanti.
età a partire dai 18 anni
non è indispensabile avere una formazione nel campo
motivazione, passione, propensione alla disciplina, talento
L' AUDIZIONE si divide in tre fasi:
1° fase) VIDEO DI PRESENTAZIONE. E' richiesto l’invio da parte del candidato di un video di presentazione della durata massima di 2 minuti, in cui dovrà parlare di sé, della sua eventuale formazione attoriale (per questo corso non è indispensabile che siate già formati), dei suoi obiettivi e le motivazioni che lo spingono ad intraprendere un percorso artistico. Il video self tape della presentazione, che può essere fatto tranquillamente con un cellulare, dovrà essere inviato direttamente tramite la chat di WhatsApp al numero 351 7550522. La Commissione potrà chiedere di approfondire attraverso una ulteriore "video call".
2° fase) COLLOQUIO CONOSCITIVO IN SEDE o ONLINE. Superata la prima fase e accettata la candidatura, sarete invitati a sostenere un'intervista - colloquio conoscitivo, direttamente in sede o online tramite la video chiamata di WhatsApp.
3° fase ) AUDIZIONE IN SEDE. Nella stessa giornata, dopo il colloquio, il candidato dovrà dare prova di attitudine al lavoro attoriale (non è indispensabile avere esperienza o una formazione, si valuterà l'impegno, la propensione e il talento), portando una scena che non superi i 3 minuti (monologo, dialogo a scelta o su richiesta vi verrà inviata una scena su cui lavorare).
Per coloro che hanno richiesto un Colloquio conoscitivo ONLINE potranno richiedere di poter inviare un self tape della performance. La richiesta potrà essere accettata a discrezione della direzione didattica.
Per il corso che parte a novembre è possibile richiedere un audizione*, entro e non oltre il 15 ottobre.
Per coloro che vogliono cominciare il corso ad aprile, possono richiedere un’ audizione*, entro e non oltre il 15 marzo.
6- RESPONSO AUDIZIONI, PROCEDURE E TEMPI D'ISCRIZIONE AL CORSO
Il Responso dell’Audizione avverrà nell'arco di una settimana e non verranno fornite motivazioni scritte per le mancate ammissioni.
In caso di responso positivo, il candidato avrà una settimana tempo per:
confermare l’iscrizione ed effettuare i versamenti previsti entro le date di scadenza, indicate nel MODULO di ISCRIZIONE.
in caso di responso negativo il candidato avrà una settimana tempo per:
richiedere il rimborso della quota di €50,00 versata, come descritto nel punto 7, contattando l’amministrazione alla mail amministrazione@setstudioacademy.com
7- DOMANDA E VERSAMENTI PER UN AUDIZIONE
Per prenotare l'audizione il candidato deve:
compilare il modulo di RICHIESTA DI AUDIZIONE.
fare un versamento di €50,00, Intestato a APS Triangolo Equilatero IT62N0306903219100000007850 -oggetto: richiesta audizione-
La quota versata verrà restituita nei seguenti casi:
nel caso in cui i candidati non superino le tre fasi dell'Audizione.
La quota versata non verrà restituita nei seguenti casi:
nel caso in cui il candidato superi la prima e la seconda e la terza fase dell'Audizione, ma egli stesso rinunci a iscriversi al corso, per motivi personali;
il candidato superate le tre fasi, procede con l’iscrizione ai corsi e la quota sarà trattenuta come versamento dell'iscrizione.
8- ISCRIZIONE E QUOTA ASSOCIATIVA
I corsi di formazione artistica fanno parte del programma di formazione Set Studio Academy e sono una delle attività principali dell’associazione culturale, sono riservati a tutti i soci dell’APS Triangolo Equilatero.
Per questo è prevista una quota associativa pari a 50 euro l’anno ed un contributo extra per le spese del corso che si intende frequentare.
La Triangolo Equilatero, sia direttamente, sia per il tramite di altre società di produzione, al fine di valorizzare e diffondere tutte le attività istituzionali della realtà artistica, detiene la proprietà e ha la piena disponibilità e il diritto di sfruttamento di tutti i prodotti realizzati con la partecipazione degli allievi e degli aspiranti allievi (ad esempio i colloqui in video, le fotografie, nonché tutti i lavori realizzati durante le varie fasi di selezione e di esame e durante l’attività didattica).Compila il form di richiesta informazioni qui sotto, ti invieremo la documentazione necessaria e risponderemo a tutti i tuoi quesiti.
Per maggiori info sui termini e le scadenze da rispettare per richiedere un audizione clicca QUI--->
BIENNIO DI RECITAZIONE
Siamo entusiasti di vedere cosa hai da offrire e guidarti nel tuo straordinario percorso nella recitazione!
Ma mano che vengono selezionati i candidati si chiuderanno le classi. Nel momento in cui si chiude la classe non verranno accettate più richieste anche se effettuate nei termini stabiliti.
NON PERDERE TEMPO
Se farai richiesta SUBITO,
entro le prossime 48 ore,
ti verrà assegnato un
ACTING COACH
che ti seguirà online in tutta la fase di preparazione dell'Audizione
inoltre
5 MASTER CLASS con Casting e Registi
comprese nel piano didattico del "Biennio di Recitazione"
Per accedere ai nostri corsi di Recitazione Professionale bisogna superare un AUDIZIONE.
Un'audizione è un'opportunità in cui il candidato, esegue una prova davanti a un direttore artistico o altre persone responsabili della selezione. Durante un'audizione, il candidato presenta la propria abilità artistica, cercando di soddisfare le richieste da parte dei responsabili della selezione che ne valuteranno il talento.
Cosa è un'audizione
AUDIZIONI
Come prenotare
Per prenotare l'audizione il candidato deve:
fare un versamento di €50,00
inviare la domanda di partecipazione
La quota versata verrà restituita nei seguenti casi:
nel caso in cui i candidati non superino le tre fasi dell'Audizione.
La quota versata non verrà restituita nei seguenti casi:
nel caso in cui il candidato superi la prima e la seconda e la terza fase dell'Audizione, ma egli stesso rinunci a iscriversi al corso, per motivi personali;
il candidato superate le tre fasi, procede con l’iscrizione ai corsi e la quota sarà trattenuta come versamento dell'iscrizione.
Prove richieste
L' AUDIZIONE si divide in tre fasi:
1° fase) VIDEO DI PRESENTAZIONE. E' richiesto l’invio da parte del candidato di un video di presentazione della durata massima di 2 minuti, in cui dovrà parlare di sé, della sua eventuale formazione attoriale (per questo corso non è indispensabile che siate già formati), dei suoi obiettivi e le motivazioni che lo spingono ad intraprendere un percorso artistico. Il video selftape della presentazione, che può essere fatto tranquillamente con un cellulare, dovrà essere inviato direttamente tramite la chat di WhatsApp al numero 351 7550522. La Commissione potrà chiedere di approfondire attraverso una ulteriore "video call".
2° fase) COLLOQUIO CONOSCITIVO IN SEDE O ONLINE. Superata la prima fase e accettata la candidatura, sarete invitati a sostenere un'intervista - colloquio conoscitivo, direttamente in sede o online tramite la video chiamata di WhatsApp.
3° fase ) AUDIZIONE IN SEDE. Nella stessa giornata, dopo il colloquio, il candidato dovrà dare prova di attitudine al lavoro attoriale (non è indispensabile avere esperienza o una formazione, si valuterà l'impegno, la propensione e il talento), portando una scena che non superi i 3 minuti (monologo, dialogo a scelta o su richiesta vi verra inviata una scena su cui lavorare).
Per coloro che hanno richiesto un Colloquio conoscitivo ONLINE potranno richiedere di poter inviare un self tape della performance. La richiesta potrà essere accettata a discrezione della direzione didattica.
Scadenze da rispettare
Ma mano che vengono selezionati i candidati si chiuderanno le classi. Nel momento in cui si chiude la classe non verranno accettate più richieste anche se effettuate nei termini stabiliti.
IMPORTANTE
NON PERDERE TEMPO
Se farai richiesta SUBITO,
entro le prossime 48 ore,
ti verrà assegnato un
ACTING COACH
che ti seguirà online in tutta la fase di preparazione dell'Audizione
inoltre
5 MASTER CLASS con Casting e Registi
comprese nel piano didattico del "Biennio di Recitazione"