Per accedere ai nostri corsi di Recitazione Professionale bisogna superare un AUDIZIONE.
Un'audizione è un'opportunità in cui il candidato, esegue una prova davanti a un direttore artistico o altre persone responsabili della selezione. Durante un'audizione, il candidato presenta la propria abilità artistica, cercando di soddisfare le richieste da parte dei responsabili della selezione che ne valuteranno il talento.

Cosa è un'audizione

AUDIZIONI

Come prenotare

Per prenotare l'audizione il candidato deve:

  • fare un versamento di €50,00

  • inviare la domanda di partecipazione

La quota versata verrà restituita nei seguenti casi:

  • nel caso in cui i candidati non superino le tre fasi dell'Audizione.

La quota versata non verrà restituita nei seguenti casi:

  • nel caso in cui il candidato superi la prima e la seconda e la terza fase dell'Audizione, ma egli stesso rinunci a iscriversi al corso, per motivi personali;

  • il candidato superate le tre fasi, procede con l’iscrizione ai corsi e la quota sarà trattenuta come versamento dell'iscrizione.

Prove richieste

L' AUDIZIONE si divide in tre fasi:

1° fase) VIDEO DI PRESENTAZIONE. E' richiesto l’invio da parte del candidato di un video di presentazione della durata massima di 2 minuti, in cui dovrà parlare di sé, della sua eventuale formazione attoriale (per questo corso non è indispensabile che siate già formati), dei suoi obiettivi e le motivazioni che lo spingono ad intraprendere un percorso artistico. Il video selftape della presentazione, che può essere fatto tranquillamente con un cellulare, dovrà essere inviato direttamente tramite la chat di WhatsApp al numero 351 7550522. La Commissione potrà chiedere di approfondire attraverso una ulteriore "video call".

2° fase) COLLOQUIO CONOSCITIVO IN SEDE O ONLINE. Superata la prima fase e accettata la candidatura, sarete invitati a sostenere un'intervista - colloquio conoscitivo, direttamente in sede o online tramite la video chiamata di WhatsApp.

3° fase ) AUDIZIONE IN SEDE. Nella stessa giornata, dopo il colloquio, il candidato dovrà dare prova di attitudine al lavoro attoriale (non è indispensabile avere esperienza o una formazione, si valuterà l'impegno, la propensione e il talento), portando una scena che non superi i 3 minuti (monologo, dialogo a scelta o su richiesta vi verra inviata una scena su cui lavorare).
Per coloro che hanno richiesto un Colloquio conoscitivo ONLINE potranno richiedere di poter inviare un self tape della performance. La richiesta potrà essere accettata a discrezione della direzione didattica.

Scadenze da rispettare

Durante l'anno sono previste diverse sessioni:

Audizioni per gli ingressi di Aprile:

la prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre il 15 febbraio. 

Audizioni per gli ingressi di novembre:

la prenotazione deve essere effettuata entro e non oltre il 15 settembre.

Prenota la Tua Audizione

Se hai dubbi o hai bisogno di ulteriori chiarimenti contataci sulla chat di WhatsApp o prendi un appuntamento in sede.

  • riceviamo tutti i mercoledì dalle ore 10:30 alle ore 13:30

Per prendere un appuntamento puoi contattarci tramite WhatsApp

RICHIESTA AUDIZIONE

Ti contatteremo al più presto